Lo spettacolo


Sbandieratori di Lacchiarella a Domodossola

Lo spettacolo del Gruppo Sbandieratori e Musici si compone di vari momenti. Esso viene studiato ed adeguato in base al tipo di evento, allo spazio disponibile ed alle esigenze dell’organizzazione. Tradizionalmente lo spettacolo è preceduto da una sfilata per le vie cittadine accompagnata dal suono di trombe e tamburi. La sfilata può essere alternata da momenti, in cui il gruppo si esibisce nei sui spettacolari numeri.

Saluto

E’ l’esercizio con cui il gruppo si presenta al pubblico. Segna anche la fine dell’esibizione.

Scuola di bandiera

Gli allievi della scuola, che abbiano acquisito un po’ di pratica, partecipano a tutte le manifestazioni a cui il nostro gruppo viene invitato. Gli allievi hanno così la possibilità di dimostrare, orgogliosi, quanto hanno imparato.

Coppia tradizionale

Nell’esercizio di Coppia Tradizionale si esibiscono due sbandieratori con una o più bandiere ciascuno. L’esecuzione dell’esercizio deve dimostrare l’abilità e soprattutto il sincronismo nel compiere i movimenti, lanci, passaggi e scambi tra i componenti.

Piccola squadra

La piccola squadra viene eseguita da 4/6 sbandieratori, che eseguono coreografie e scambi ad alto contenuto tecnico.

Grande squadra

La grande squadra si compone di almeno 8 sbandieratori. E’ il fiore all’occhiello del gruppo, dove il pubblico può apprezzare la sincronia dei movimenti unitamente alla spettacolarità degli scambi che vedono coinvolte più di sedici bandiere.

 

Contattaci per avere informazioni